Regolamenti e Condizioni - Zero Nero

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO

Le presenti condizioni generali di abbonamento, unitamente al Regolamento interno, costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi sportivi/fitness/wellness stipulato tra Lei (il “Cliente”) e SIGLA4 S.r.l. – ZERONERO FITNESS CLUB (il “Centro”) con sede in Via Provinciale,4 – 22040 ANZANO DEL PARCO (CO), mediante l’accettazione della proposta di abbonamento;

  • L’abbonamento da diritto al Cliente di frequentare il Centro nei giorni e negli orari d’apertura secondo le modalità previste dall’abbonamento sottoscritto, attraverso le dotazioni di accesso che verranno consegnate al Cliente;
  • L’abbonamento è strettamente personale, nominale e non cedibile a terzi, pena la risoluzione contrattuale dello stesso;
  • L’utilizzo dei servizi offerti dal Centro è vincolato al pagamento da parte del Cliente delle quote di abbonamento secondo le modalità da concordare;
  • Il Cliente s’impegna a consegnare entro 7 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, il certificato medico attestante la sua idoneità all’esercizio della pratica sportiva non agonistica, con indicata la possibilità di utilizzare la sauna e il bagno turco.

Diversamente il Centro si riserva il diritto di non consentire al Cliente l’accesso fino alla consegna del certificato medico;

  • In caso di lavori di ristrutturazione, riparazione, migliorie, pulizie straordinarie o altri eventi che si dovessero verificare e che comportino l’impossibilità ad accedere al Centro per almeno 7 giorni consecutivi, il Cliente avrà diritto all’estensione del proprio abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo dei servizi inclusi nell’abbonamento;
  • SIGLA 4 S.R.L. sottoscriverà apposita polizza assicurativa a copertura dei rischi che il Cliente dovesse subire durante la frequentazione del Centro;
  • SIGLA 4 S.R.L. non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di beni e/o denaro di proprietà del Cliente introdotti nel Centro;
  • I danni alle strutture ed ai beni del Centro saranno a carico di chi li avrà cagionati;
  • SIGLA 4 S.R.L. si riserva di ricorrere all’impiego di telecamere di sorveglianza all’interno del Centro;
  • Ai sensi dell’art. 13 Dls 196/2003, informiamo che i dati personali del “Cliente” verranno conservati nel rispetto delle misure di sicurezza e trattati unicamente per finalità gestionali e commerciali. L’esercizio dei dati, previsto nell’Art. 7 Dls 196/2003, (blocco, cancellazione/aggiornamento) potrà avvenire con richiesta scritta da presentare presso la sede di SIGLA 4 S.R.L. o via e-mail all’indirizzo infosigla4@gmail.com;
  • Nel periodo estivo entrerà in vigore un planning corsi specifici;
  • L’iscrizione a “SIGLA 4 S.R.L.” da diritto all’iscrizione del Cliente alla “PUNTO 4 A.S.D.”, con la precisazione che SIGLA 4 S.R.L. provvederà a versare direttamente la quota associativa alla A.S.D;
  • L’iscritto dichiara di aver letto, compreso ed approvato tutto il regolamento interno e le condizioni generali del CENTRO ZERONERO esposto in bacheca o caricato nel sito internet zeronero.it;
  • L’area benessere sarà utilizzabile dal lunedì a domenica previa comunicazione in reception.

Nulla ricevendo, si esprime il consenso al trattamento dei dati.

REGOLAMENTO

Condizioni Generali e Regolamento Interno del Club Zeronero
Società Sigla4 S.r.l

 1 Premesse

Il presente documento disciplina il rapporto tra l’iscritto e il Club Zeronero per la fruizione delle attività previste dal modulo di iscrizione, con la cui sottoscrizione, l’iscritto accetta: sia le disposizioni delle presenti Condizioni Generali sia le disposizioni di volta in volta emanate dal Club circa le norme di funzionamento del Centro (il “Regolamento Interno”) affisse in modo visibile nei locali del medesimo e/o pubblicate sul sito internet.

Prima di concludere l’iscrizione e versare il corrispettivo del servizio, fruibile mediante braccialetto/badge, l’iscritto è invitato a leggere le presenti norme, al fine di verificare le condizioni preliminari che devono sussistere per la fruizione del Servizio.

2 Caratteristiche generali del servizio

2.1 Il rapporto tra il Club e l’iscritto inizia a decorrere dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento a prescindere dalla data di inizio di validità di quest’ultimo.

2.2 All’attivazione del primo abbonamento, l’iscritto riceve un braccialetto/badge da rendere attivo presso la Reception. Tale braccialetto/badge sarà consegnato entro il primo giorno di attivazione dell’abbonamento. Per attivare il braccialetto/badge l’iscritto deve recarsi in reception munito dei seguenti documenti: tessera sanitaria o  documento di riconoscimento in corso di validità.

2.3 Nell’ambito dei servizi possono essere previsti Pacchetti di diverse tipologie di contenuti in forma di servizi e/o extra a valori differenziati o agevolazioni speciali usufruibili solo nelle date di volta in volta comunicate. L’iscritto dichiara di aver preso visione di tale evenienza e di non inoltrare reclami, né di richiedere rimborsi nel caso in cui le agevolazioni siano migliorative rispetto ai valori in vigore al momento della sua scelta dell’abbonamento.

2.4 Dopo la data di scadenza dell’abbonamento il braccialetto/badge non potrà più essere utilizzato, quindi all’iscritto verrà negato l’accesso al Centro, salvo che l’abbonamento venga rinnovato entro la data di scadenza. Decorso tale termine il braccialetto/badge verrà disattivato. La scadenza costituisce il termine ultimo di efficacia del rapporto tra il Club e l’iscritto. Il Club pertanto sarà definitivamente esonerato dal fornire qualsiasi ulteriore prestazione a favore dell’iscritto, fatto salvo il riconoscimento all’iscritto della possibilità di riattivare l’iscrizione e il braccialetto anche post scadenza, con un’iscrizione ex novo, senza il riaccredito di periodi eventualmente non sfruttati/consumati precedentemente ed a tutti gli effetti scaduti.

3 Formule di Iscrizione

Le formule di iscrizione proposte dal club sono disponibili presso il Centro previa consulenza. Il Club si riserva la facoltà di proporre ulteriori formule di iscrizione e/o di eliminare quelle esistenti. L’iscrizione dà diritto all’iscritto di frequentare le sole attività sportive previste dal Club, salvo eventuali speciali formule cha abbinino eventuali altri servizi sportivi (con le esclusione di volta in volta comunicate). L’iscritto può accedere al Centro solo nei giorni e negli orari previsti dalla formula prescelta. Sono previsti giorni di chiusura e/o orari ridotti per ferie e/o festività che saranno comunicati presso il Centro. E’ responsabilità dell’iscritto verificare gli orari di attività del club nella bacheca e/o sul sito www.zeronero.it e/o sulla pagina Facebook.

4 Valori e modalità di pagamento

I valori delle formule di iscrizione dei servizi extra variano in funzione dell’esistenza o meno di particolari convocazioni con Aziende, Enti, Istituti, ecc. che prevedono condizioni agevolate per i propri dipendenti.

4.1 L’iscritto verserà tutto il corrispettivo pattuito ai sensi del presente modulo di iscrizione in un’unica soluzione. Non sono previste dilazioni nei pagamenti. L’iscritto potrà avvalersi di finanziamento da sottoscriversi con apposita finanziaria scelta dal Club. L’iscritto è tenuto a versare quanto pattuito anche nel caso in cui dovesse rimanere assente o interrompere temporaneamente o definitivamente la frequentazione del Centro per qualsiasi motivo.

5 Modalità di iscrizione

5.1 L’iscrizione è permessa solo a chi abbia compiuto il sedicesimo anno di età. Possono essere valutate iscrizioni per ragazzi di età inferiore solo se in presenza di specifiche richieste mediche certificate in originale e solo se il genitore accetta di far seguire il figlio da un Personal Trainer del Club. Per questi casi eccezionali il ragazzo potrà essere ammesso solo sotto la guida del proprio PT durante tutta la durata della seduta di allenamento. A chiunque è fatto assoluto divieto di far entrare nella zona del Club bambini/ragazzi o adulti non iscritti.

5.2 Per poter accedere alle attività del Club è obbligatorio il versamento preventivo di una quota di iscrizione all’attività sportiva che permetta il tesseramento all’ente di promozione sportiva UISP, affiliato del CONI.

6 Condizioni fisiche dell’iscritto

6.1 Condizione necessaria ed indispensabile per accedere alla frequentazione del Centro è la consegna da parte dell’iscritto di specifica certificazione medica in originale, non autocertificata, da rinnovarsi ogni dodici mesi a far data dal rilascio, attestante lo stato di attuale buona salute e l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica, come da obblighi legislativi. In caso di mancata consegna e/o di mancato rinnovo del certificato medico, il Club non consentirà all’iscritto l’accesso al Centro per tutto il periodo in cui perduri tale inadempimento. Le eventuali visite mediche prenotate presso il Centro, se non effettuate e non  disdettate almeno 24 ore prima dell’appuntamento,  saranno addebitate come se erogate a tutti gli effetti.

6.2 La partecipazione dell’iscritto a tutte le attività e servizi disponibili presso il centro avviene comunque a suo completo rischio e pericolo ed il Club non assume alcuna responsabilità per conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali che l’iscritto dovesse subire a seguito del loro esercizio, ad eccezione dei casi di comprovato dello o colpa grave del Club.

6.3 L’occultamento volontario da parte dell’iscritto di eventuali patologie o malattie precedenti od in atto al momento del suo ingresso nel centro e tali da indicare sull’esercizio delle attività che l’iscritto si ripromette di svolgere, darà diritto al Club di risarcimento di ogni eventuale danno sofferto.

7 Braccialetto/Badge di ingresso

Contestualmente all’iscrizione, all’iscritto viene consegnato un braccialetto/badge elettronico che dà diritto di accedere al Centro nei giorni negli orari previsti dal proprio abbonamento.

7.1 Il braccialetto/badge di ingresso è strettamente personale e non può essere ceduto, prestato o in qualsiasi altro modo trasferito a terzi. Ove se ne dovesse accertare l’utilizzo ad opera di soggetti terzi, esso verrà requisito dal personale addetto con contestuale risoluzione di diritto dell’iscrizione per fatto e colpa dell’iscritto, il quale sarà tenuto a corrispondere una penale pari al valore di 1 mensilità di abbonamento, fatto comunque salvo il risarcimento del maggior danno.

7.2 Il braccialetto/badge  sarà controllato dal pass elettronico in occasione di ogni singolo accesso al Centro. L’iscritto acconsente alla raccolta su idoneo supporto della propria immagine o altro dato rilevante ai fini del riconoscimento personale.

7.3 E’ fatto obbligo all’iscritto di passare ad ogni ingresso/uscita presso il Centro. E’ vietato accedere al club senza aver passato il braccialetto/badge sul lettore.

7.4 In caso di malfunzionamento dei varchi di accesso del Centro, il personale della reception provvederà all’apertura forzata degli stessi, verificando l’identità dell’iscritto e permettendo al sistema informativo di registrare comunque sia l’orario di ingresso che quello di uscita. In caso di smarrimento o danneggiamento del braccialetto/badge d’ingresso, l’iscritto sarà tenuto a darne immediata segnalazione alla reception; per il rilascio del duplicato e  la disattivazione dell’originale, l’iscritto sarà tenuto a versare pari ad euro 20,00 per il braccialetto o euro 5,00 per il badge.

8 Chiusura del Club

Nel caso in cui fosse necessario eseguire nei locali del Centro lavori di ristrutturazione, riparazione ordinaria, decorazione, miglioria, pulizia straordinaria, ovvero qualunque opera di manutenzione straordinaria comportanti la completa non utilizzabilità del Centro per più di 4 giorni consecutivi, l’iscritto potrà avvalersi del diritto all’estensione della durata del proprio abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo del Centro. Tale scelta è facoltativa e va richiesta entro 15 giorni dalla riapertura del centro. Il diritto di estensione della durata dell’abbonamento non può essere richiesto per il periodo di chiusura per ferie e/o festività varie.

9 Ospiti

L’iscritto maggiorenne non può portare ospiti nel Centro se non previa autorizzazione del Club e rispettando le regole di ingresso degli stessi. Il minorenne – sempre previa autorizzazione – può portare eventuali ospiti solo in presenza o con l’autorizzazione del proprio genitore che se ne assume tutte le responsabilità. L’ospite minorenne dovrà essere accompagnato in reception sempre da un genitore. L’eventuale importo da versare al Club per l’ingresso di un ospite potrà essere diverso a seconda del periodo/orario/attività prescelti. L’ospite potrà accedere al Centro solo ed esclusivamente insieme all’iscritto (salvo particolari eventi). L’iscritto è solidamente responsabile con l’ospite per gli eventuali danni arrecati dall’ospite al Club o a terzi durante la frequentazione del Centro.

10 Condotta dell’iscritto all’interno del Club

Oltre a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, l’iscritto deve osservare scrupolosamente il Regolamento interno del Club, il cui contenuto deve intendersi qui richiamato. In caso di inosservanza del Regolamento Interno da parte dell’iscritto, il Club potrà risolvere il rapporto in qualsiasi momento, previa contestazione scritta degli addebiti mossi. In tale ipotesi l’Iscritto non avrà diritto al rimborso di quanto già versato, salva la facoltà del Club di esigere il risarcimento dell’eventuale maggior danno sofferto.

In particolar modo:

10.1 All’interno del Centro è tassativamente vietato: indossare scarpe da ginnastica comunemente utilizzate anche all’esterno; introdurre qualsiasi genere di animale; fumare o fare uso di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente o integratore illegale; mangiare (fatta eccezione per l’apposita zona Ristoro).

10.2 All’interno del Centro è richiesto un abbigliamento decoroso e comunque rispettoso del comune senso del pudore e della sensibilità altrui, specie avendo riguardo al fatto che lo stesso è frequentato anche da minori e da persone anziane, verso i quali si esige massima attenzione (non sono permessi: canotte scollate; calzoncini sgambati; indumenti trasparenti).

10.3 L’Iscritto si impegno a mantenere una condotta conforme ai canoni della buona educazione e del rispetto nei confronti degli altri iscritti e del personale operante nella struttura.

10.4 L’iscritto che abbia utilizzato un armadietto per riporvi i propri effetti personali è tenuto a liberarlo al momento dell’uscita del Centro. Il Club si riserva la facoltà di liberare tutti gli armadietti, anche se chiusi, che non siano stati liberati entro l’orario di chiusura del Centro, senza obbligo di custodia dei beni ritrovati.

10.5 L’iscritto prende inoltre atto che le attività cesseranno mezz’ora prima dell’orario di chiusura del Centro.

10.6 REGOLAMENTO INTERNO DELLA SALA FITNESS E SALA CORSI: Nella Sale Fitness/Corsi è obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato all’attività svolta che sia rispettoso delle norme di igiene, della sensibilità, del buon gusto e della morale altrui, evitando capi eccessivamente sgambati/scollati. L’iscritto dovrà utilizzare un asciugamano di dimensioni adeguate da appoggiare sugli attrezzi e scarpe da ginnastica con suola pulita da indossare esclusivamente all’interno delle Sale/Fitness/Corsi. Per ragioni igieniche, è obbligatori pulire con gli appositi spruzzatori gli attrezzi di volta in volta utilizzati. Per ragioni di sicurezza, gli iscritti sono tenuti a prendere visone degli avvisi esposti circa l’utilizzo dei vari attrezzi. Ad esercizio ultimato è obbligatorio scaricare dai bilancieri i pesi utilizzati. Dopo l’utilizzo l’iscritto è tenuto a riporre i manubri negli appositi porta manubri. Gli iscritti sono invitati ad utilizzare gli attrezzi delle Sale Fitness solo se in buone condizioni fisiche. È assolutamente vietato tenere comportamenti pericolosi per sé e per gli altri iscritti. Le zone fitness chiudono 30 minuti prima dell’orario di chiusura del Centro.

Nelle Sale Fitness/Corsi è vietato fumare.

10.7 REGOLAMENTO DELLA ZONA THERMARIUM: Gli iscritti sono invitati ad utilizzare le zone Thermarium solo se in buone condizioni fisiche e se non sono state evidenziate loro criticità fisico-mediche, attenendosi alle eventuali limitazioni indicate dal medico.

Nel thermarium è consentito l’accesso solo con costume, ciabatte e asciugamano/accappatoio.  Per ragioni igieniche ed al fine di tutelare la salute di tutti gli iscritti, l’accesso in Sauna è consentito solo a piedi nudi; viceversa, l’accesso nei locali a vapore è consentito solo indossando le ciabatte. Le zone thermarium chiudono 30 minuti prima dell’orario di chiusura del Centro. È vietato lavarsi nelle docce del thermarium.

All’interno delle zone Thermarium è vietato fumare.

11 Responsabilità del Club e dell’iscritto

11.1 Il club non è responsabile per gli eventuali infortuni subiti dall’iscritto durante la permanenza al Centro. Il Club non è pertanto responsabile nei confronti dell’iscritto, dei suoi ospiti e aventi causa per danni derivanti (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo) : a) da un comportamento dell’iscritto o del suo Ospite contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Centro; b) da azioni personali o di terzi (ad esempio: compiute dall’impresa di pulizie, dall’impresa di manutenzione, dal personale medico, da altri iscritti, ecc.) salvo se imputabili a dolo o colpa grave del Club ed, in tale caso, nei limiti della responsabilità attribuita al Club; c) da cause di forza maggiore al di là del ragionevole controllo del Club.

Il Club non è responsabile per la custodia di figli/a e/o accompagnatori lasciati ad attendere in reception o fuori dal club.

11.2 Il Club non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di beni di proprietà dell’iscritto o dei suoi ospiti introdotti nel Centro, sia che si tratti di indumenti, di attrezzature sportive sia che si tratti di valori. Gli oggetti smarriti e ritrovati rimarranno a disposizione dell’iscritto presso la reception del Centro per quindici giorni, dopo tale periodo la Direzione del Centro sarà libera di disporre come meglio crede.

11.3 L’iscritto o chi ne fa le veci in caso di sua minore età o incapacità, sarà responsabile dei danni arrecati agli altri iscritti, agli Ospiti del Centro, agli impianti ed alle attrezzature. Il medesimo sarà tenuto al risarcimento del relativo danno.

12 Modifiche all’erogazione del Servizio e al Regolamento Interno   

12.1 Al fine di garantire un costante adeguamento ai fini istituzionali ed alla generale evoluzione scientifica e tecnologica il Club potrà modificare, nell’esclusivo interesse degli associati, le proprie strutture e divisioni interne, sostituire le attrezzature ed i macchinari utilizzati nei diversi settori.

12.2 Il Club sarà peraltro libero di modificare gli orari di apertura e chiusura (anche cancellando l’apertura di uno specifico giorno), nonché la programmazione dei corsi degli istruttori, senza che ciò possa implicare obblighi rilasciati a favore dell’iscritto.

12.3 Sempre nell’esclusivo interesse degli iscritti, il Club si riserva il diritto di limitare l’uso di alcune parti del Centro qualora fossero necessari lavori di manutenzione o di miglioramento per l’intera durata degli stessi, senza che ciò possa implicare obblighi risarcitori a favore dell’iscritto (salvo quanto previsto dall’articolo 8).

12.4 Il Club si riserva la facoltà di modificare le disposizioni del Regolamento Interno sia al fine di garantire l’incolumità e la salute degli iscritti, sia per ragioni operative.

12.5 Le modifiche verranno portate a conoscenza degli iscritti nei modi ritenuti più opportuni a seconda delle circostanze, tra i quali l’affissione nei locali del Centro.

12.6 Si precisa in ogni caso che variazioni dell’orario, del tipo di corso ovvero dell’istruttore non costituiscono in alcun modo valida causa di cancellazione dell’Abbonamento.

13 Sospensione, cancellazione e modifica dell’Iscrizione

13.1 L’abbonamento non può essere sospeso, interrotto, cancellato o ceduto. Unica possibilità di sospensione è prevista in caso di gravidanza documentata, per un periodo massimo consecutivo di 9 mesi. La donna che abbia sospeso per gravidanza potrà riprendere a svolgere le attività solo dopo aver presentato un nuovo certificato medico. A fronte di gravi motivi di salute o di trasferimento per motivi di lavoro, certificati con cartella ospedaliera o comunicazione aziendale (fornita in originale), l’iscritto con abbonamento annuale potrà recuperare il valore massimo di 1 mese del suo abbonamento in corso sulla futura iscrizione ma solo se continuativa e registrata entro la naturale scadenza dell’abbonamento in corso. Casi di gravi e prolungati problemi di salute, sempre certificati e documentati obbligatoriamente in originale (cartella ospedaliera) possono costituire valide cause per chiedere la cessione dell’abbonamento sottoscritto a parente prossimo non iscritto (il quale dovrà preventivamente ed obbligatoriamente versare una nuova quota di iscrizione ed una nuova quota attività). Chi subentra ad un abbonamento non potrà cederlo per nessun motivo. Il Club potrà prevedere a sua insindacabile discrezione l’inclusione di altre formule di sospensione speciali.

13.2 L’iscritto può decidere di modificare la sua formula di iscrizione scegliendo una diversa tipologia di servizio tra quelli previsti. Tale novità deve essere comunicata direttamente presso il centro entro limiti previsti dalle singole iscrizioni. La modifica dell’abbonamento comporta un nuovo pagamento. Non è possibile modificare la propria iscrizione in una che comprenda attività/durata/fruibilità inferiore a quella in atto.

14 Clausola risolutiva espressa

14.1 Il club si riserva la facoltà di risolvere l’Abbonamento ex art.1456 c.c. mediante semplice comunicazione scritta all’iscritto: a) In caso di violazione da parte dell’iscritto delle disposizioni di cui agli articoli 4.1, 6.1, 7.1b e 10 delle presenti Condizioni Generali; b) nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti al Club risultino non pagati entro i termini previsti per il pagamento.

14.2 In alternativa alla risoluzione dell’Abbonamento, il Club ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire all’iscritto l’accesso al Centro per tutto il periodo in cui perduri l’inadempimento di cui al suddetto punto 15.1 lettera b).

14.3 L’iscritto il cui Abbonamento venga risolto per qualsiasi motivo non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto comunque al pagamento di tutte le somme dovute al Club a qualsiasi titolo.

15 Comunicazioni

Le comunicazioni dirette al Club relative alle presenti Condizioni Generali devono essere effettuate dall’iscritto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla società SIGLA 4 S.r.l. o mediante posta elettronica certificata.

Ogni comunicazione intestata a qualsiasi altro diverso nome e non alla corretta società che gestisce il Centro verrà rimandata al mittente. Ogni comunicazione di rilevante importanza dovrà avvenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento ovvero, mediante utilizzo da parte dell’iscritto di apposite indirizzi e-mail comunicati dal Centro. In caso di spedizione a mezzo lettera raccomandata farà fede la data del timbro postale.

16 Accettazione delle condizioni generali e del regolamento

L’iscritto dichiara di aver letto, compreso ed approvato tutte le suddette norme e di accettarne integramente il loro contenuto.

17 Trattamento dei dati personali e Autorizzazione alla diffusione di immagini e video

Nell’ambito dello svolgimento delle attività sociali, può verificarsi talvolta l’opportunità di pubblicare sul sito Internet del Club, su opuscoli, volantini, supporti magnetici o materiale promozionale di varia natura, brevi video e/o testi corredati di fotografie raffiguranti i frequentatori della nostra struttura.

A tal fine si richiede preventiva autorizzazione ai sensi del D. Lgs. n.196 del 30 giugno 2003. Si precisa che tale pubblicazione avverrà senza richieste economiche di alcun tipo, e le persone raffigurate avranno diritto, in ogni momento, a chiedere la cancellazione della loro immagine da tali supporti. La cancellazione avverrà nel tempo più breve possibile, fatti salvi necessari tempi tecnici.

L’iscritto dichiara di essere stato informato e di avere prestato il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti ai sensi del D. Lgs. 196/03 il cui contenuto si intente qui integralmente richiamato.

Menu