Osteopata - Zero Nero

Osteopata

L’ OSTEOPATIA è una TERAPIA MANUALE che non prevede l’uso di farmaci, ma attraverso MANIPOLAZIONI e MANOVRE SPECIFICHE, si dimostra efficace per la PREVENZIONE, VALUTAZIONE ed il TRATTAMENTO di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico.

L’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.
Inoltre l’approccio terapeutico osteopatico comprende anche il passaggio di informazioni ,conoscenze e consigli utili al paziente per aiutarlo a prendere coscienza della propria condizione di salute e di conseguenza mantenerla nel tempo.
Per valutazioni e trattamenti affidati al nostro osteopata professionista LUCA RUSCONI.

Per info e prenotazioni contattare il numero WhatsApp
3313463290

Il nostro OSTEOPATA LUCA RUSCONI ci mostra alcune particolari tecniche effettuate durante un trattamento.

Le tecniche HVLA (alta velocità e bassa ampiezza) sono caratterizzate dal tipico rumore di schiocco che si percepisce durante l’esecuzione.

Lo schiocco, definito “pop sound”, è riferito allo scoppio di bolle di gas contenute all interno delle nostre articolazioni.

Queste tecniche che non provocano nessun dolore al paziente ottenendo un effetto di tipo neurofisiologico a livello dell’articolazione, come ad esempio il rilassamento del muscolo e il termine dello spasmo muscolare. L’osteopata dopo un attenta anamnesi e valutazione del paziente deciderà se e come applicarle, qual’ ora ci dovessero essere controindicazioni procederà a effettuare il trattamento con altre tecniche più adatte.

Menu