DA ZERONERO

trovi persone specializzate nel benessere a cui poterti rivolgere per qualunque tua esigenza.
Telefona allo 031630672 per fissare il tuo appuntamento

MEDICO NUTRIZIONISTA

Il nutrizionista è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.

BIA ( BIOIMPEDENZIOMETRIA)

La bioimpedenziometria (BIA) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea di un soggetto e per valutarne lo stato nutrizionale. E’ una tecnica a modello tricompartimentale in quanto individua la massa grassa corporea (FM) e la massa non grassa corporea (FFM), suddivisa in massa corporea extracellulare (ECM) e tessuto metabolicamente attivo (ATM) o massa cellulare (BCM)

OSTEOPATA

L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni; individua le areee in disfunzione e ripristina il normale funzionamento dell’organismo con la stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo. L’osteopatia può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche, associarsi a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora. Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana.

FISIOTERAPIA

Il fisioterapista è il professionista sanitario laureato in fisioterapia che elabora ed attua gli interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione funzionale ( o diagnosi funzionale ), alla cura e alla riabilitazione delle patologie o disfunzioni nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali.

Menu