AREA BENESSERE

UN’OASI DEDICATA ALLA CURA DEL BENESSERE E ALLA BELLEZZA DOVE ABBANDONARSI LASCIANDOSI AVVOLGERE DALL’ATMOSFERA E DALLA TRANQUILLITÀ DI UN AMBIENTE ESSENZIALE, SORGENTE DI NUOVA ENERGIA E VITALITÀ. UN’AMPIA ZONA RELAX, COMPLETATA DA SAUNA, BAGNO TURCO CON CROMOTERAPIA E DOCCE EMOZIONALI.

UN AMBIENTE DI GRANDE RAFFINATEZZA SIA PER LA QUALITÀ DEI RIVESTIMENTI CHE PER LE SOLUZIONI DI LUCE CHE CONFERISCONO UNA PRECISA GAMMA DI SENSAZIONI E CONTRIBUISCONO A TRASFORMARE OGNI SINGOLO INGRESSO IN UN’ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE.

SAUNA FINLANDESE

La sauna ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dona benessere psico-fisico all’organismo; il “bagno di calore” fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione. La sauna è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100. Molti erano i metodi di esecuzione:
la classica “sauna finlandese” veniva effettuata in ambienti appositamente predisposti nei quali si raggiungeva la temperatura desiderata per mezzo di stufe idonee.
La procedura più nota prevedeva un primo “bagno” di aria secca seguito poi da un “bagno di vapore surriscaldato”, ottenuto gettando acqua sulle pietre roventi. In questo modo, saturando l’ambiente di umidità, si favorisce un’abbondante sudorazione. Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia fredda.

EFFETTI DELLA SAUNA

L’alta temperatura che si raggiunge all’interno della sauna ha come effetto più evidente la sudorazione, meccanismo naturale che ha la funzione di regolare la temperatura corporea, mantenendola il più possibile vicina ai 37°C. attraverso il sudore si eliminano acqua e, aumentando l’attività delle ghiandole sebacee, sostanze tossiche. L’aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. Durante la sauna, metabolismo e battito cardiaco aumentano, si ha vasodilatazione ed il sangue diventa meno “viscoso”: queste reazioni facilitano la circolazione del sangue nell’organismo. Il calore può anche dare benefici a chi soffre di patologie respiratorie ( bronchiti, sinusiti e riniti croniche); può favorire un recupero muscolare più veloce (con facilitato rilassamento e smaltimento di acido lattico), un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una ripresa migliore della circolazione periferica. la sauna è particolarmente consigliata per disintossicare l’organismo da tossine e per ottenere un senso generale di benessere e rilassamento psico-fisico.

DOCCIA EMOZIONALE

secondo la nostra filosofia del benessere la doccia emozionale rappresenta un elemento importante da inserire all’interno di una SPA. la doccia emozionale attraverso quel magico fluido che è l’acqua ci offre emozioni per i nostri sensi: la vista, l’olfatto, il tatto e l’udito, andando molto al di là della semplice doccia tradizionale, per massaggiare delicatamente o vigorosamente donando relax ed energie positive sia al nostro corpo e sia alla nostra mente. la vostra musica preferita o il semplice suono dell’acqua vi regaleranno l’emozione di momenti indimenticabili. varie sono le possibilità tecniche che la Zeronero offre: dalla doccia tropicale alla nebbia fredda; dai getti laterali pulsanti alla doccia scozzese aromatizzata, dal temporale hawaiano al tunnel poli sensoriale. ben 16 programmi diversi, tutti personalizzabili, che potranno accontentare una cliente esigente ad alla ricerca di sempre nuove emozioni.

BAGNO TURCO

Non c’è niente di più bello di un bagno turco fatto bene, quando vi sentite stanchi, tesi, stressati o infreddoliti. Il bagno turco, o bagno a vapore, è una cura piacevole per corpo e anima, e vi procura relax e senso di benessere. Il vapore provoca una sudorazione che pulisce i pori in profondità, e aiuta a disintossicare l’organismo eliminando tossine e acidi grassi. La pelle diventa morbida e liscia con una sensazione di pulizia che rimane a lungo. L’abitudine agli sbalzi di temperatura del bagno turco allena il fisico e lo rende meno soggetto alle malattie da raffreddamento. Il tempo dedicato a sé stessi nella tranquillità del bagno turco provoca un rilassamento psicofisico che permette di uscire dallo stress della vita quotidiana.

Menu